Qualifica Estetista

Un biennio di formazione che offre alla futura estetista una professione sicura e una grande varietà di opportunità lavorative

Il corso è suddiviso in due moduli annui di 900 ore

Attestato di qualifica professionale di "Estetista qualificata”

L’allieva preparata e competitiva nel mondo del lavoro, in tutti i settori dell’estetica

Qualifica
Estetista

Un biennio di formazione che offre alla futura estetista una professione sicura  e una grande varietà di opportunità lavorative: centro estetico e benessere, terme, spa e spa hotel, profumerie, farmacie e navi da crociera.  Il percorso formativo, messo a punto grazie a decenni di esperienza nel settore, si basa su un connubio di competenze teorico-pratiche che rendono l’allieva preparata e competitiva nel mondo del lavoro, in tutti i settori dell’estetica.   Il corso è suddiviso in due moduli annui di 900 ore. Al termine del secondo modulo scolastico viene svolto un esame, superato il quale all’allieva viene riconosciuto l’attestato di qualifica professionale di “Estetista qualificata”, con il quale si può esercitare la professione in tutti gli stati dell’Unione Europea.

900 ore di formazione annue con con docenti del settore a disposizione

servizi

Tutorato (sostegno individuale all’attività didattica), Orientamento (incontri con professionisti e aziende, partecipazione a fiere), Placement (preparazione ai colloqui, avviamento al lavoro), convenzioni commerciali.

Slides, dispense, kit manicure/pedicure, libri di testo, un pantalone, due magliette a maniche corte e un camice, un armadietto personale.

STAGE

150 ore di STAGE presso centri estetici, centri benessere e spa, da svolgersi nel biennio di corso