Accademia Make Up Artist and Style

Il corso della durata di 1 anno

Diploma con qualifica di Make Up Artist and Style, riconosciuto e accreditato dalla regione Abruzzo

Lavorare in una moltitudine di settori come comunicazione, moda, eventi, spettacoli televisivi, teatrali e cinematografici

Accademia Make Up Artist and Style

Il corso accademico, della durata di un anno, affronta argomenti teorici e pratici con riferimento a moda, cinema, televisione, teatro, fotografia e comunicazione, partendo dalle loro origini per arrivare ai giorni nostri. Alla fine del percorso accademico e dopo aver sostenuto un esame finale, verrà rilasciato un diploma con qualifica di Make Up Artist and Style, riconosciuto e accreditato dalla regione Abruzzo e valido in tutti gli stati dell’Ue.  Nella “società dell’immagine” la professione del Make up Artist è sempre più richiesta e permette di lavorare in una moltitudine di settori come comunicazione, moda, eventi, spettacoli televisivi, teatrali e cinematografici. Per emergere e affermarsi come make up artist è necessario acquisire competenze tecniche approfondite che il corso Make Up Artist and Style – primo ad essere riconosciuto dalla Regione Abruzzo –  è in grado di fornire grazie all’elevata qualità del suo corpo docente – guidato dal maestro Jonathan Tabacchiera – e dalla partnership con aziende leader mondiali come Mac Cosmetics.

300 ore di formazione annue con docenti del settore a disposizione

SERVIZI

Tutorato (sostegno individuale all’attività didattica), Orientamento (incontri con professionisti e aziende, partecipazione a fiere), Placement (preparazione ai colloqui, avviamento al lavoro), convenzioni commerciali.

Valigia Make up, Slides, dispense, libri di testo, una divisa, un armadietto personale.

STAGE

100 ore di STAGE presso centri estetici, centri benessere e spa, da svolgersi nel biennio di corso