Orientamento Placement e Convenzioni

Orientamento

Le attività di orientamento aiutano le nostre allieve a conoscere a 360° le opportunità lavorative offerte dal settore estetico e del benessere.
L’orientamento ha inizio a partire dal primo anno del Corso di Estetica e mira a far acquisire consapevolezza delle proprie attitudini e inclinazioni nel mondo dell’estetica, stimolando il contatto con tutti i possibili sbocchi professionali. Ciò consente all’allieva di personalizzare consapevolmente il proprio percorso di formazione e intraprendere la carriera più congeniale alle proprie inclinazioni.
I momenti dell’orientamento sono molteplici e includono incontri con professioniste, direttrici tecniche e imprenditrici di successo, presentazione di linee e aziende cosmetiche, partecipazione a fiere internazionali e convegni di settore, visite guidate presso spa e Hotel spa di particolare rilievo.
In questo modo le allieve entrano in contatto con realtà e figure appartenenti a tutti i possibili sbocchi lavorativi e possono costruire ol proprio percorso professionale con la massima consapevolezza.

Placement

Il servizio di Placement promuove e favorisce i contatti tra le allieve e il mondo del lavoro.
Grazie a un network di relazioni esteso e consolidato, Scuola Sem rappresenta un punto di riferimento per gli imprenditori del settore estetico, che guardano alle nostre allieve come a professioniste serie e competenti, con una formazione di qualità alle spalle.
È per questo che, a sei mesi dalla qualifica, oltre il 90% delle nostre allieve ha già trovato lavoro.
Ogni mese segnaliamo alle nostre allieve ed ex allieve le migliori opportunità lavorative in Abruzzo e in ogni parte d’Italia presso centri estetici, luxury e Spa Hotel, profumerie, aziende cosmetiche e navi da crociera, grazie a partnership esclusive con aziende leader nei rispettivi settori.
Il servizio di Placement fornisce inoltre un supporto per la ricerca dello stage, realizza incontri con professionisti e imprese per illustrare agli studenti le opportunità di tirocinio e lavoro, organizza periodicamente giornate di formazione per la stesura del curriculum vitae e per affrontare un colloquio di lavoro.

Convenzioni

A beneficio delle proprie allieve, Scuola SEM ha attivato delle convenzioni con enti, strutture ricettive ed esercizi commerciali a Pescara e in Abruzzo.
Per usufruire dei vantaggi, è necessario esibire il badge scolastico.

BEST WESTERN Plaza ****

Tariffe giornaliere in Pernottamento e Prima colazione, tasse incluse