Scuolasem

Spa and Beauty Manager

L’intero percorso di formazione è organizzato dalla scuola SEM di Pescara in partnership con KPCommunication 5.0. per la formazione di due figure manageriali fondamentali all’interno del settore Wellness: SPA & Beauty Manager.

Il percorso manageriale si pone l’obiettivo di formare professioniste del mondo Spa in grado di rispondere alle aspettative di un mercato in espansione e di una clientela sempre più esigente.

FORMAZIONE

Corso di Perfezionamento + 70 ore di Stage

QUALIFICA

Attestato di qualifica professionale di Spa and Beauty Manager

LAVORO

Strategie efficaci dal punto di vista dell’aumento della quota di mercato e della profittabilità.

SCUOLA SEM

Spa and Beauty Manager

Il percorso ha una durata totale di 70 ore e mira a fornire competenze di pianificazione strategica e di marketing, per intraprendere strategie efficaci dal punto di vista dell’aumento della quota di mercato e della profittabilità.

Lavorare nel mondo dorato delle Spa, naturalmente, significa anche conoscere il benessere dal punto di vista tecnico-professionale e possedere specifiche competenze in massaggio e trattamenti. Per questo motivo il corso include due corsi a scelta fra quelli dell’offerta di corsi di perfezionamento di Scuola Sem, grazie ai quali ciascuna allieva potrà personalizzare il corso secondo le proprie inclinazioni.

Il corso include 70 ore di stage da svolgersi presso una luxury spa o un hotel spa fra quelli convenzionati con Scuola Sem, al fine di applicare ai casi concreti le competenze teorico-pratiche acquisite durante le lezioni.

Organizzazione del Percorso

70 ORE DI FORMAZIONE

con docenti del settore a disposizione

Corso di Alta Formazione

ha l’obiettivo di affrontare argomenti ed approfondimenti necessari per uniformare una buona conoscenza di base assolutamente necessaria per ottimizzare i risultati di apprendimento e poi andare ad approfondire le tematiche in merito alla figura professionale scelta: SPA & Beauty Manager.

MATERIALE DI SUPPORTO

slides, dispense e registrazioni lezioni disponibili fino al completamento del corso

STAGE

70 ore di STAGE presso una luxury spa o un hotel spa fra quelli convenzionati con Scuola Sem

Programma del corso

I docenti

CATERINA PANZERI

CEO e Founder di KPCommunication 5.0, agenzia di comunicazione e formazione in ambito Beauty e Wellness. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Milano con indirizzo economico, si è specializzata in gestione aziendale alla LUISS. Inizia la sua attività professionale in ambito wellness con funzioni dirigenziali in aziende del settore, affiancando sempre la formazione in ambito comunicazione e marketing. Oggi affianca gli imprenditori di centri estetici e saloni di acconciatura in tutte le aree di sviluppo, grazie alla sua passione per il coaching e la formazione.

in collaborazione con

Entra in contatto con la scuola

Scrivici ed entra in contatto per ricevere info sul corso, la scuola i docenti e tanto altro

Apri la chat